domenica 29 dicembre 2013

LANDINI E RENZI.... UNA MINACCIA PER I LAVORATORI!

L'intervista rilasciata da Maurizio Landini a Repubblica non lascia dubbi, i lavoratori verranno ancora una volta colpiti duramente. Colui che difese(ci sia consentito: in maniera discutibile) l'articolo 18 dagli attacchi dei tecnici guidati da Monti, adesso appoggia la proposta di Renzi di una abrogazione temporanea di tale articolo per i neo assunti in cambio di una promessa legge sulla  rappresentanza sindacale.
La notizia non riguarda soltanto il mondo sindacale, ma andrà a modificare anche gli scenari politici a venire.
Il gruppo dirigente della FIOM dopo aver capitolato alla maggioranza dirigente della CGIL, va a coprire a sinistra Renzi, offrendogli una copertura sociale.
Proprio a colui che ha rimosso ogni traccia di "socialismo" dalla "sinistra" italiana, essendo Renzi caratterizzato da un rampantismo generazionale fine a se stesso, ottimo interlocutore per i capitalisti nostrani.
Il tutto con la felicità di Vendola, che adesso ha un motivo in più per buttarsi tra le braccia del PD.
Facciamo appello ai lavoratori che si sono affidati a Landini di riflettere sulla politica anti operaia che si prospetta all'orizzonte e di cominciare a costruire una politica operaia indipendente dai capitalisti e dai loro lacchè.
                                                                                                           PCL Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento