PRESIDIO DI PROTESTA DEL PCL DAVANTI ALL'AMBASCIATA TURCA
Giovedi 6 Febbraio il Partito Comunista dei Lavoratori (PCL) terrà presidi di protesta davanti all'ambasciata e ai consolati turchi in diverse città italiane, a favore dell'immediata liberazione di Mustafa Cihan Yilmaz, leader del movimento studentesco di Antalya e dirigente del Partito operaio rivoluzionario turco (DIP), sezione del Coordinamento per la Rifondazione della 4° Internazionale.
Mustafa Cihan Yilmaz è stato incarcerato mandato a processo, assieme ad esponenti dell'Associazione della Gioventù Socialista, con l'accusa di attività sovversiva contro lo Stato per aver partecipato in prima fila alle grandi mobilitazioni popolari contro il governo Erdogan.
Si tratta di una provocazione inaccettabile. Il governo Erdogan cerca di sopravvivere alla crisi crescente del proprio regime politico col rilancio di una repressione sistematica contro le avanguardie del movimento di lotta . Ma i rivoluzionari turchi non si faranno intimidire. Ed anzi intensificheranno la propria azione affinchè la classe operaia turca e attorno ad essa le più larghe masse del popolo aprano la via di un'alternativa dei lavoratori in Turchia.
Giovedì a Roma l'iniziativa di protesta del PCL si svolgerà davanti all'ambasciata turca- in Piazza della Repubblica 50- a partire dalle ore 16,30, in parallelo alle analoghe iniziative delle sezioni del CRQI di altri Paesi .
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Nessun commento:
Posta un commento