martedì 15 aprile 2014

Elezioni amministrative Ceprano ( FR )


Candidato Sindaco Luigi Sorge ( PCL )


Comunicato Stampa.


“Elezioni amministrative del 25 maggio 2014, sostieni il PCL, l’unica alternativa!”
Il Partito Comunista dei Lavoratori di Ceprano sarà presente alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio 2014, con una propria lista e con un proprio programma autonomo e indipendente.
Il bilancio fallimentare dell’amministrazione precedente capitanata dal duo Sorge Giovanni (sindaco) e Colucci Marco (vice sindaco) è davanti agli occhi di tutti! Al netto delle vicende giudiziarie del ex sindaco Giovanni Sorge.
Crediamo sia giusto dare a Ceprano e ai/alle cepranesi/e, ai tanti/e compagni/e, un’alternativa di sinistra quale rappresenta il Partito Comunista dei Lavoratori. Il PRC/PdCI, non sarà presente con una propria lista il 25 maggio e quindi già da adesso invitiamo i compagni sia di rifondazione che del PDCI a sostenere la nostra lista.
Ai compagni e agli iscritti di Sel diciamo che questa eterna contraddizione – di bertinottiana memoria – che si portano dietro e cioè quella di stare “all’opposizione” del governo nazionale di Renzi e del PD poi invece amministrano con lo stesso nei comuni, province e regioni non è più sostenibile, possiamo dichiarare senza essere smentiti che oggi più di ieri il PD è un partito liberale, è il partito della borghesia, del padronato italiano contro i lavoratori contro i giovani, i disoccupati lo è tanto a livello nazionale quanto a livello locale.
Noi invece pensiamo che c’è bisogno di ricostruire una forte opposizione di sinistra, un fronte di classe per un nuovo protagonismo operaio, sia a livello nazionale che a livello locale e le elezioni del 25 maggio fanno parte di questo percorso un’occasione per ribadire le nostre parole d’ordine: siamo una forza comunista, anticapitalista e antifascista e lo vogliamo riaffermare anche durante la campagna elettorale per l’elezioni del sindaco in un piccolo comune come Ceprano perché il metodo è sempre lo stesso legare le questioni locali alla prospettiva anticapitalista per il governo dei lavoratori!!!
Inoltre il Partito Comunista Dei Lavoratori propone la propria lista come sbarramento a quelle forze reazionarie e fasciste che sono presenti sul territorio cepranese quale il M5S e Casapound. Crediamo che i lavoratori cepranesi non vorranno mai un primo cittadino a 5 stelle come il sindaco sceriffo di Pomezia targato 5 stelle: “Un gruppo di lavoratrici della scuola Trilussa di Pomezia ( Roma) si sono ribellate. Il loro salario di 700 euro verrebbe ridotto a 200 euro, il loro orario da 6 ore ad una e mezza. Insopportabile.
Contro questa provocazione, le lavoratrici hanno occupato la scuola. Ma il sindaco sceriffo a 5 Stelle ha immediatamente invocato il ripristino dell’”ordine” rivolgendosi alla forza pubblica. La polizia è intervenuta con brutalità sfondando il cancello della scuola, caricando le lavoratrici, sbattendo la testa di una di esse contro il muro, e costringendola al ricovero in ospedale.
Il sindaco ha lodato l’intervento della polizia perché “è importante che non si creino situazioni di disagio per le famiglie degli studenti”.
In più ha annunciato che procederà alla denuncia contro le lavoratrici manganellate, invitandole a “cercarsi un avvocato”.”
Casapound, coloro che si dichiarano i fascisti del terzo millennio, razzisti,negazionisti e antisemiti. Si sono presentati a Ceprano in una iniziativa in Piazza dando vita al più becero populismo per nascondere la loro vera natura, fascista!!!
NOI SAREMO PRESENTI DAVANTI ALLE FABBRICHE, DAVANTI ALLE SCUOLE, NELLE STRADE, NEI QUARTIERI, NELLE PIAZZE E NEI MERCATI A CONFRONTARCI FACCIA A FACCIA CON LA GENTE. LO FAREMO A TESTA ALTA, PERCHE’ NON ABBIAMO MAI TRADITO LE ASPETTATIVE DI CHI CI HA DATO FIDUCIA. NON ABBIAMO MAI BARATTATO VOTI PER POLTRONE E NON ABBIAMO MAI RINUNCIATO AI NOSTRI PRINCIPI!
E’ per queste ragioni che la presentazione della nostra lista, può considerarsi come un piccolo successo per tutta la classe lavoratrice.
Quindi invitiamo a sostenere la Lista del Partito Comunista Dei Lavoratori, affinché il 26 maggio, Ceprano non si ritrovi ad avere una amministrazione di tipo liberale, reazionaria o fascista ma un GOVERNO LOCALE DEI LAVORATORI!!!
Partito Comunista Dei Lavoratori
Cellula di Ceprano
Luigi Sorge

Nessun commento:

Posta un commento