mercoledì 23 aprile 2014

“Elezioni e ambiguità, possibili rapporti tra Progetto Ceprano e Casapound?”


Progetto Ceprano Governiamo Insieme, candidato sindaco Roberto Pellegrini, rappresenta nelle amministrative del suddetto comune una grande ambiguità, proponendo di “governare insieme” allo stesso tempo in cui il suo asse politico è nettamente verso destra.
Sostenuta dal locale club Forza Silvio, si fa portavoce della piccola borghesia reazionaria ciociara la cui chiusura mentale è ben nota. Ma cosa ci fa affermare ciò? Sentite cosa ha da dire uno dei suoi esponenti, Arduino Russo, riguardo il potenziamento della polizia locale:
“Pensiamo, ad esempio, a tutte quelle attività di prevenzione e repressione, alla circolazione di extracomunitari presenti nelle prossimità delle attività commerciali nonché tutti quelli che esercitano in maniera abusiva la vendita di calzini e accendini ecc accertandone le identità e i loro permessi. Sarà data e richiesta collaborazione alle altre forze di polizia presenti sul territorio”. TG 24. Info 12 Aprile.

La Lista Progetto Ceprano è così legalitaria che accetta di essere sostenuta da un Club di cui il suo unico ispiratore e ne porta anche il nome cioè Silvio è stato condannato in via definitiva per un reato grave quale la frode fiscale, Ipocriti!!!! Di tutti i reati gravi che vengono commessi in questo territorio, populismo vuole che il capro espiatorio sia come al solito il diverso, l’extracomunitario, il nero, il povero venditore che vive con il guadagno di qualche calzino.
Siamo di fronte alla classica xenofobia con la maschera legalitaria. L’immigrazione è una questione sociale, dovremmo integrare non reprimere. Questa visione dell’immigrazione ci ricorda la nota forza fascista, razzista e antisemita Casapound. Non è che nel “Governiamo Insieme” possano trovare posto o anche solo un sostegno esterno da esponenti fascisti di Casapound?

Ovviamente si tratta di un lecito dubbio, il cui candidato a sindaco Roberto Pellegrini smentirà prontamente se stiamo sbagliando. Ma se non fosse così, sarebbe una fatto intollerabile che un candidato a sindaco, preside di una scuola intrecci rapporti con chi teorizza nell’ombra l’antisemitismo.
Siamo certi che da bravo preside, dovere del quale è dare l’esempio ai propri studenti, sappia bene che certe compagnie sono pericolose e da combattere!

Il Candidato sindaco
Luigi Sorge

Nessun commento:

Posta un commento